ICONIC BLOND DIVA

COLOR S/132

Iconic Blond

diva

Biondo, un colore iconico sempre di tendenza. Che sia un biondo ispirato alle passerelle o un biondo che spopola sui profili più esclusivi di instagram, per carpirne i segreti nasce un corso dedicato. Dalle tecniche di decolorazione alla neutralizzazione dei riflessi indesiderati, fino alle tonalizzazioni fredde, metalliche e pastello, una formazione completa per realizzare effetti di tendenza da proporre in salone imparando a gestire le più diverse richieste di biondo delle clienti.


STRUTTURA

Il corso si sviluppa attraverso l’analisi e la realizzazione di due immagini moda di riferimento che prevedono l’applicazione di precise tecniche di decolorazione.
Il corso nasce per guidare il professionista nella scelta e nell’utilizzo dei differenti prodotti in funzione del servizio da realizzare per proporre alle clienti un colore di tendenza. Durante il corso verranno affrontate tecniche di decolorazione a mano libera e con cartine termiche, con l’utilizzo di diversi strumenti. A seguire si entrerà nel mondo della tonalizzazione con focus sui prodotti da utilizzare in funzione del biondo desiderato. I partecipanti riprodurranno le due tecniche di decolorazione su testina.

I partecipanti apprenderanno: come realizzare una decolorazione, le nuove tecniche di schiaritura e i segreti per una tonalizzazione perfetta.

  • DESTINATARI: Titolari e collaboratori
  • NUMERO PARTECIPANTI*: 12
  • DURATA: 1 giorno
  • ORARIO: 9:30 – 17:00
  • TIPOLOGIA CORSO: Visual + workshop
  • MATERIALI DA PORTARE: n. 2 poupette capelli naturali lunghi (base 5/6/7), pennelli, pinze, mollette, pettine a coda, guanti, grembiule, phon, spazzola, cartine

Per info e prenotazioni contattaci

*Il corso verrà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e le date potrebbero subire variazioni.